Organigramma
Il CISAC è una cooperativa di servizio nata all'interno dell'Associazione Bieticoltori Italiani per sviluppare le attività commerciali e la gestione dei servizi.
Nei servizi l'attività si svolge gestendo un attrezzato laboratorio analisi e tutta la sperimentazione interna e per conto di terzi.
In questa ottica il CISAC ha ottenuto il riconoscimento di "Centro di Saggio" ed il laboratorio è riconosciuto ed accreditato presso la Regione Emilia - Romagna.
Nell'ambito dei servizi il CISAC ha approntato la sede operativa per le proprie attività e per quelle dell'Associazione. Per quanto riguarda le attività commerciali l'inizio dell'attività è avvenuto quando l'accordo interprofessionale bieticolo - saccarifero ha affidato la vendita del seme esclusivamente alle industrie saccarifere e alle Associazioni Bieticole tramite loro strutture.
L'ABI ha affidato tale compito al CISAC ed in seguito l'attività commerciale si è estesa a tutti i prodotti utili in agricoltura arrivando a produrre anche concimi con marchio proprio che sono elencati nella sezione specifica.
Il progetto futuro, purtroppo non semplice da realizzare, è quello di immaginare lo sviluppo dell'e-commerce essendo sempre più ampia la possibile utenza per un tale servizio.